La Rabbia del Sabato Sera 5 novembre

rabbialogo150Sir Arthur e il Nonno in studio mentre attorno si conclude il pranzo del Comitato di Lotta per la Casa di Padova che in mattinata, come da foto in evidenza, ha manifestato per le piazze di Padova reclamando il diritto all’abitare.

Durante la trasmissione, grazie ai suoi super poteri, Sir Arthur da conduttore si trasforma in inviato e ci informa sulla nuova occupazione a scopo abitativo che il Comitato mette a segno nel pomeriggio liberando una struttura dell’ESU nuova e abbandonata da 10 anni per dare una soluzione a chi, a causa della crisi, non riesce più a sostenere il costo di un affitto e si trova improvvisamente in strada.

Una riflessione, poi, con un docente di scuola superiore di Milano su come si stia riducendo l’insegnamento in Italia.

In conclusione un intervento di un compagno della Marzolo Occupata sui processi per devastazione a cui alcuni compagni sono sottoposti per aver svelato l’ennesimo sperpero di soldi pubblici liberando e donando nuova vita a una mensa completamente ristrutturata e immediatamente chiusa sempre dal proditorio ESU.

Sir Arthur riesce a tornare in tempo in studio per un chiaro e forte “Ciao beiiii!”.

p.s.: il Nonno per tutta la puntata sostiene che sia sabato 6 novembre ma si sa, siamo così avanti che quando guardiamo indietro vediamo il futuro!