La rabbia del sabato sera 28 settembre

land-of-the-dead22Puntata dedicata principalmente alla manifestazione #NoMUOS di Palermo con collegamenti in diretta con il corteo. Interventi di Antonio Mazzeo e Mamme NoMUOS. Con qualche problema al server che viene prontamento risolto dai due conduttori sopravvissuti con un rito voodoo.

Nel corso della puntata collegamenti anche con i presidi sotto i carceri di S. Vittore a Milano e la casa circondariale di Venezia.. Presidi che si inseriscono nei 20 giorni di mobilitazione indetti dai carcerati (#Mobilitazioni carceri settembre 2013).

A proposito di MUOS, guerra, Mediterraneo, rivolte, ci colleghiamo anche con il dottor Touhami Garnaoui per un aggiornamento sulla Tunisia dove nelle ultime settimane si è alzata un’ondata repressiva contro rapper, artisti, registi, intellettuali in genere. Un tentativo di stroncare l’ondata insurrezionale che ha coinvolto i giovani che non intendono accettare più un regime corrotto e reazionario.

In apertura le Scor-date con Daniele Barbieri in diretta dal suo blog il Blog di Daniele Barbieri & altr*, Il tutto condito da un’eccellente colonna sonora.

idjc.[2013-09-28][15:00:06].02