La Rabbia del sabato sera 19 settembre

palApriamo la puntata della Rabbia del Sabato Sera con aggiornamenti e considerazioni sulla bozza del ddl sicurezza che prevede il carcere ai manifestanti col volto travisato. Si blatera ancora di “sicurezza” e “degrado”, mentre i poliziotti protestano contro l’introduzione di un codice identificativo solamente del “reparto degli operatori in servizio di ordine pubblico”.

Tanti i collegamenti da Milano dal corteo promosso dal Fronte Palestina, contro il modello Expo e le politiche di sfruttamento del Pd, contro il modello sionista securitario, razzista e repressivo, al fianco della resistenza palestinese.

Approfondimenti sulla tendenza alla guerra con Readiness Action Plan, Swift Response – la più grande esercitazione Nato di forze aviotrasportate – e Trident Juncture 2015.

Un collegamento con un compagno da Brescia dalla manifestazione solidale con i rifugiati.

Non riusciamo a metterci in collegamento con la mobilitazione a Bologna, ma diamo aggiornamenti in merito alla lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della Yoox.

Ricordiamo, a 2 anni di distanza, l’omicidio per mano fascista di Pavlos Fyssas – Kilah P- e le mobilitazioni in suo ricordo in Grecia.

Concludiamo con alcuni dei prossimi appuntamenti in città.

Buon ascolto!

15:00:00-La Rabbia del Sabato Sera – Diretta dalle piazze – 19 settembre – Diretta –64kbps