La rabbia del sabato sera 18 aprile

polloPuntata piena di interventi, un pieno che risulta essere inversamente proporzionale a quello dello stomaco di due dei tre conduttori. I due coraggiosi e intrepidi conduttori cadono in un misunderstanding con la Mensa Occupata Marzolo che pareva aver promesso un pollo a domicilio. La situazione precipita e i due minacciano una rottura politica con i compagni della mensa. Dopo cotanta minaccia si muove addirittura una compagna vegana che affronta un temporale pazzesco e porta le cibarie ai due che tornano su più miti consigli limitandosi a lasciare dure minacce sulla segreteria telefonica del compagno che si è mangiato metà del pollo. Ma lasciamo questa patetica storia sulle miserie umane e passiamo ai contenuti.

La puntata si apre e si chiude con notizie che ben danno il clima che si vive qui a Padova: venerdì 17 aprile sono stati notificati 5 fogli di via a compagni solidali con il Comitato di Lotta per la Casa che era stato vittima di un’aggressione della Questura quindici giorni fa. Poi veniamo avvisati da un ascoltatore che mentre trasmettiamo e c’è un forte temporale in stazione a Padova è in corso una pesante retata a danno dei venditori di ombrelli che vengono trascinati via a forza da agenti in borghese. Il tutto condito dalla pedopornografia di uno (sono due) dei maggiori quotidiani cittadini che pubblica la foto di un piccolo rom privo di pannolino e mutandine, bambino proditoriamente fotografato da un assessore che mostra schiumante rabbia le immagini nell’ultimo consiglio comunale.

15:00:00-La Rabbia del Sabato Sera – Diretta dalle piazze – 18 aprile – Diretta –64kbps

Lungo l’elenco dei collegamenti:

# Napoli: corteo indetto per ricordare Davide Bifolco e per ribadire come la sua morte allunghi ulteriormente la lista degli omicidi compiuti dallo stato.

#ArquataScrivia: chiudere definitivamente il progetto alta velocità del Terzo Valico

#Cuneo – #Crema: due collegamenti accomunati dal percorso di avvicinamento alla giornata del 25 aprile

#Mantova: al grido di #staisereno si prepara l’accoglienza per Matteo Renzi che sarà in città per inaugurare la campagna elettorale del PD

#Livorno: imponente manifestazione del Coordinamento Lavoratori Livorno