Corteo No Muos domenica 2 ottobre

In collegamento con un compagno No Muos per rilanciare la mobilitazione contro il Muos e le basi di guerra prevista per domenica 2 ottobre a Niscemi. Buon ascolto!

La partita No Muos è ancora aperta. Vinciamola insieme!

Tutt* a Niscemi DOMENICA 2 OTTOBRE!
L’appuntamento è per le ORE 15 al PRESIDIO di Cda Ulmo.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO MUOS – NISCEMI, 2 OTTOBRE 2016

Nell’ambito della/Part of: Keep Space for Peace Week, October 1-8, 2016

La Sicilia è stata nel corso degli ultimi anni sempre più militarizzata: Sigonella, il MUOS, i droni, i depositi di armi, le basi di Birgi (Tp) ed Augusta (Sr), i radar di Lampedusa l’hanno trasformata in un arsenale di guerra a cielo aperto. Allo stesso modo l’apertura dei CIE, degli Hotspot e del Cara di Mineo insieme alla crescente militarizzazione dei porti, delle coste e del Mediterraneo in seguito alla presenza di Frontex a Catania ed all’operazione EunavforMed, l’hanno resa il più grande lager d’Europa.

Il recente dissequestro del MUOS, in continuità con una riverificazione farsa del CGA è un’ulteriore provocazione contro il diritto alla salute ed il ripudio della guerra, visto che è stato costruito illegittimamente ed abusivamente, in violazione del Regolamento del Riserva della Sughereta (Sito d’Interesse Comunitario), dove vige l’inedificabilità assoluta.
Ben sappiamo che la messa in orbita dell’ultimo satellite, che completa questo micidiale strumento di guerra, prelude l’irremovibile scelta degli USA d’imporre con tutti i mezzi la sua messa in funzione. Non basteranno le aule giudiziarie a fermarli, anche se i nostri legali stanno dando loro filo da torcere. Dobbiamo riprendere le mobilitazioni popolari ed attrezzarci ad una dura resistenza per imporre lo smantellamento del MUOS e della base NRTF.”

Movimento No Muos


Per informazioni e adesioni: comunica@nomuos.info

www.nomuos.info -||- No Muos -||- No Muos – Notizie

no-muos-29-settembre

I commenti sono chiusi.