ControTempi 29 Ottobre

CLLLOggi mercoledì 29 Ottobre è stata una giornata importante di mobilitazione operaia:

i lavoratori TRW di Livorno si sono recati a Roma al tavolo di trattative ministeriale, lo stesso hanno fatto i lavoratori delle acciaierie di Terni (AST ovvero Thyssen) e quelli della Jabil di Marcianise (Ca). Dopo che i lavoratori Ternani sono stati caricati dalla polizia sotto l’ambasciata tedesca mentre provavano a dirigersi verso il MISE, le centinaia di lavoratori delle 3 vertenze si sono trovati e hanno solidarizzato fra di loro.

Abbiamo aperto questa puntata con una lunga intervista da Olbia, con un Alessandro dell’ USB di Meridiana che ci ha aggiornato sullo stato della vertenza, sulle mobilitazioni in campo e di come proseguirà al lotta.

Poi ci siamo connessi con Livorno per avere un quadro della situazione, degli esiti dell’incontro al tavolo romano e della giornata in città che ha visto centinaia di lavoratori portare la loro solidarietà davanti allo stabilimento TRW.

Nell’ultima intervsta abbiamo sentito un racconto della giornata a Roma.

19:45:00-Controtempi 29 Ottobre – diretta-64kbps

Nell’ultima parte overtime abbiamo concluso l’intervista romana e letto un breve commento a caldo sulla giornata di oggi che trovate qui su ClashCityWorkers.org.

FINEControTempi