Tamburi Rossi 5 agosto

La puntata di oggi è stata dedicata alla solidarietà con i prigionieri politici rinchiusi nelle carceri imperialiste e sioniste. Dopo il consueto collegamneto con la rubrica “Voce antifascista della Novarossiya. Aggiornamenti dalle Repubbliche Popolari”, seguendo il filo rosso che unisce i resistenti alle diverse latitudini, abbiamo parlato del compagno comunista e operaio Andrei Sokolov, rapito dopo essere stato rilasciato dalle carceri di Kiev. In seguito abbiamo rilanciato la solidarietà con i compagni del DHKP-C, attaccati nella prigione di tipo F di Tekirdag, e alle compagne rivoluzionarie in  lotta nel carcere femminile di Bakirkoy in Turchia.

Abbiamo poi dato spazio alla lotta del compagno del FPLP, Bilal Kayed, ormai al cinquantaduesimo giorno di sciopero della fame. Alla sua lotta contro la detenzione amministrativa si sono uniti ad oggi altri 325 prigionieri palestinesi rinchiusi nelle carceri sioniste, tra cui anche il segretario del FPLP Ahmad Sa’adat. Alla mobilitazione si sono uniti anche il compagno Georges Ibrahim Abdallah, altri prigionieri arabi e 6 prigionieri baschi rinchiusi nel carcere di Lannemezan in Francia.

In conclusione abbiamo rilanciato il campeggio A Foras Camp 2016 dal 7 all’11 settembre contro la presenza delle basi in Sardegna.

Buon ascolto!!!!

18:00:00-Tamburi rossi 5 agosto diretta-64kbps