Rassegna stampa 5 maggio 2017

Lettura prime pagine e poi il locale: squarcio sul pavimento in una scuola media, iniziativa parrocchiale rimandata per la presenza di Giordani, malumori in Arcella per l’arrivo di profughi e per il taglio di alberi, e intanto pure i settantenni si mettono a rubare.

Passiamo poi ad un intervista in diretta dalla manifestazione indetta in occasione dello sciopero provinciale dei corrieri e magazzinieri della provincia di Vicenza contro il non rispetto del contratto nazionale e per promuovere una piattaforma contrattuale provinciale votata dai lavoratori il 1 Aprile.

Sul nazionale continuiamo a parlare di lavoro: protocollo firmato per salvaguardare i lavoratori dei call center, bando per vigili-rambo a Venezia, 14 arresti nel cosentino per sfruttamento di lavoratori migranti. Poi aggiornamenti da Torino, a seguito degli arresti cautelari avvenuti il 3 maggio, indagini aperte per manifestazione fascista, terremoto Aquila: il governo vuole indietro i soldi, e infine qualche info sulle fake-news sul Venezuela.

Rassegna stampa – diretta-2017-05-05-09:00:00