Rassegna stampa 27 maggio 2015

Locale. Bottellon: Padova si barrica contro l’invasione alcolica, all’isola Memmia non si arriva. Cariparo restituisce al fisco il non dato, ma con sconto. Uber Pop, anche a Padova c’è chi dice no. Università presenta le sue migliori risorse umane (cit.) alle aziende. Degrado: mentre nel centro tutto luccica a suon di ordinanze e polizia, gli abitanti di Torre sono due cuori e una capanna con le fogne.

Nazionale. Partiamo parlando di lavoro: Roma, lavoratori esternalizzati in appalto al Policlinico Tor Vergata di Roma e Comitati territoriali di utenti e cittadini scioperano insieme per difendere sanità e lavoro; a Fiumicino, dopo l’incendio al terminal 3, diossina nell’aria, inchiesta per violazione della legge sulla sicurezza sul lavoro; amianto al cantiere Tav, Arpa smentisce Virano che afferma ”finora non s’è vista una fibra d’amianto”; protesta dei lavoratori di Mediaworld per il rischio di licenziamenti; condizione di lavoro delle ‘schiave’ italiane soggette a caporalato nel sud italia per la raccolta e il confezionamento di frutta e verdura. F35, tre anni di promesse e smentite, alla fine nemmeno il Ministero della Difesa è in grado di chiarire il futuro delle spese militari.

Internazionale: gli USA accusano i soldati iracheni; le rivelazioni di Wikileaks sui piani di attacco dell’Europa in Libia.

09:00:00-Rassegna stampa – diretta-64kbps