Rassegna stampa 23 marzo

Dalla cronaca locale

Lezioni di etica e onestà per i dipendenti comunali a Padova: la giunta stanzia 35.000 euro (come base) per un corso di formazione rivolto a 340 dipendenti comunali a cura di un non meglio precisato ente specializzato sui temi della legalità e dell’onestà.

Dati e considerazioni sui “regali di Natale” di Maurizio Saia ai vigili. 136 pistole Glock con il logo fornite dalla ditta Bignami di Bolzano, 6 moto Bmw, 5 auto e 22 giubbotti anti taglio per la modica cifra di 260.000 euro.

Tagli al sociale. A causa dei tagli governativi alla non autosufficienza i Centri Educativi Operativi Diurni per i disabili sono a rischio chiusura.

Diritto allo studio. Buco da 4 milioni per le borse di studio: è il debito della Regione nei confronti dell’Università e 5.500 studenti idonei a percepire la borsa di studio da novembre aspettano.

Rilanciamo alcune iniziative nel weekend a Padova.

Dalla cronaca nazionale

Solidarietà nei confronti dei compagni che avevano dato vita al Campo Popolare Davide “Dax” Cesare a Torre del Greco (Napoli) sgomberato dopo 3 giorni.

Aggiornamenti sullo sgombero ieri mattina a Brescia, dove la celere è intervenuta a danno del presidio permanente in Piazza Vittoria formatosi dopo la manifestazione per i diritti e i permessi di soggiorno negati dalla sanatoria truffa del 2012. 18 le persone fermate e portate in Questura, tra i quali 10 immigrati, denunciati per manifestazione non autorizzata.

Alle 10.20 circa ci colleghiamo con una compagna presente a un tentativo di sfratto a danno di una famiglia a Padova. Si tratta del terzo accesso dell’ufficiale giudiziario; oltre a polizia, digos e avvocati, intervengono pure gli sciacalli di Striscia la notizia.

Dalla cronaca internazionale

Aggiornamenti dall’Ucraina e dalle mobilitazioni studentesche in Canada.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 23 marzo – diretta-64kbps