Rassegna stampa 20 settembre

il conflitto aperto all’interno nella giunta bitonciana tra gli esponenti di forza italia e i fedelissimi del sindaco si ripercuotono anche sul progetto del nuovo ospedale a S. Lazzaro, i primi sono per la ristrutturazione dell’ospedale vecchio, i secondi per il nuovo cantiere.

al posto dell’hotel plaza di corso milano?degli appartamenti di lusso per l’alta borhesia, potrebbe infatti chiudere l’attuale hotel, licenziando 40 dipendenti.

protesta a Giarre (Abano) per l’apertura del nuovo kampo di akkoglienza per i rifugiati, uno striscione di casapound affisso sul sottopasso di giarre contro l’accoglienza; a (S.Siro di) Bagnioli manifestazione di forza nuova.

il ministro poletti presente alla festa del pd a parlare di lavoro.

Nazionale:

i dati definitivi di Istat sull’occupazione in italia, basta lavorare un ora alla settimana sotto prestazione occasionale o contratto a chiamata per essere cancellati dalla lista dei disoccupati! i dati,parziali, sui quali renzi aveva cantato gli elogi del jobs act, che parlavano (due settimane fà) di un aumento degli occupati, erano in realtà gonfiati dall’uso dei vaucher.

Internazionale:

è partita con oggi la costruzione del muro che servirà a proteggere l’ighilterra dalle onde barbariche di rifugiati! Alto quattro metri per un chilometro di lunghezza, il muro è in cemento armato e dotato di telecamere di sorveglianza, per un costo di 3.2 milioni di euro.

 

Rassegna stampa 20 settembre-2016-09-20-15:30:00