Rassegna stampa 20 maggio 2015

 

Dopo la consueta lettura delle prime pagine, partiamo dal locale per la rassegna delle notizie.

Coop. Giotto: la coperativa che vede nei detenuti la sua forza lavoro affascina gli USA. Falde inquinate: nelle falde acquifere vicino all’Arcella trovata presenza di cromo. Alta Velocità: non paga la Regione, non paga la Cciaa, non paga Confindustria, tranquilli a sto giro offre Bitonci. Arneg: lavoratori stagionali assunti per le commesse Expo, per la Uilm c’è da ringraziare i padroni.

Mondo del lavoro. Demansionamento: norma generica, si rischiano continui ricorsi. SDA: crumiri e polizia sfondano il picchetto dei lavoratori, tre feriti. Napoli: gli operai della ditta di pulizia degli autobus urbani bloccano l’uscita dei mezzi. Pompieri: non vogliamo più essere chiamati per effettuare sfratti.

Repressione. 1° maggio No Expo: scarcerati i 5 francesi. Internet: arrestati due hacker con l’accusa di associazione a delinquere, per aver violato alcuni siti governativi. Strage di Viareggio: la sentenza a favore dei potenti.

Lotta per la casa. Genova: speculazione selvaggia e record di sfratti. Muraglia meticcia: sventato il tentativo di sgombero dell’ex telecom occupata di Bologna, grazie all’intervento di occupanti e solidali.

Internazionale. Donbass: nuovi bombardamenti su Donetsk. Grecia: accordo Merkel-Hollande, ultimatum ad Atene. Turchia: la classe metalmeccanica turca insorge.

09:00:00-Rassegna stampa – diretta-64kbps