Rassegna stampa 2 novembre 2015

Dalla cronaca locale

Il “Project financing” sulle procedure di finanziamento del nuovo ospedale di Padova e i costi abnormi di quello di Mestre.

Le sorti dei profughi all’ex caserma Prandina e a Bagnoli, mentre i leghisti continuano la cavalcata della paura.

Caos nel trasporto pubblico padovano, tra rimpalli di responsabilità, corse e orari ridotti e un futuro aumento delle tariffe di biglietti e abbonamenti.

Dalla cronaca nazionale

Un focus sul flop di Expo 2015: dati e considerazioni.

Dopo le manifestazioni di sabato contro l’esercitazione Trident Juncture, la lotta continua con la manifestazione di domani a Teulada.

Brevi da Brindisi dove, sabato pomeriggio, alcuni solidali venivano fermati dalla polizia dopo il saluto ai reclusi nel cie. All’interno delle mura nel frattempo iniziava la protesta con il lancio di spazzatura nelle sezioni, grida e battiture. Nonostante il tentativo della polizia di riportare la calma, la protesta è proseguita e tutte e tre le sezioni del centro hanno iniziato uno sciopero della fame, ad ora in corso.

Dalla cronaca internazionale

Nella rubrica con un compagno del collettivo Tazebao facciamo alcune riflessioni a caldo sul successo della strategia della tensione da parte di Erdogan in Turchia. Inquadriamo i risultati elettorali e le proteste, soprattutto nel Sud est a maggioranza curdo, nell’attuale scenario di guerra sui fronti interno ed esterno alla Turchia.

Scontro diplomatico Italia-Libia, con il governo di Tobruk che condanna la presenza di tre navi da guerra italiane in acque libiche.

09:00:00-Rassegna stampa 2 novembre – diretta -64kbps