Rassegna stampa 2 marzo 2015

Dalla cronaca locale

In tema di istruzione pubblica un focus sulla prevista ristrutturazione di alcune scuole padovane e sul contributo “volontario” a carico degli studenti per il progetto di offerta formativa. Sull’emergenza casa diamo i dati delle briciole dei fondi stanziati dal Comune. Parliamo poi del blocco delle assunzioni del personale dell’Uls 16: il personale in malattia non viene sostituito e abbiamo conseguenti carenze (gravi) in corsia. Diamo notizia in breve dello sciopero odierno dei dipendenti del credito cooperativo contro la disdetta del contratto nazionale di lavoro, per non trasformare le ex rurali in spa. Infine dati e considerazioni sulla nuova ordinanza a firma Bitonci contro le prostitute di strada che prevede la confisca del loro guadagno in quanto “corpo del reato”, (pur non essendo la prostituzione un reato!).

Dalla cronaca nazionale

Alcune considerazioni sul flop fascioleghista di sabato; nuova occupazione abitativa a Firenze in vista del corteo del 10 marzo promosso dal Movimento di Lotta per la casa; azione a Trento contro BTP contro Tav e repressione.

Nella rubrica internazionale con un compagno del collettivo Tazebao trattiamo la notizia dell’omicidio di Boris Nemtsov: chi era e come leggiamo il suo omicidio, legandoci agli sviluppi della guerra in Ucraina.

Brevi news internazionali da Francia e Usa.

Rilanciamo gli appuntamenti settimanali dedicati al 30esimo anniversario dell’omicidio di Pedro.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna Stampa – Diretta-64kbps