Rassegna stampa 2 maggio 2016

Dalla cronaca locale: ci sentiamo tutti più sicuri ora che i militari per le strade sono dotati delle maschere antigas, mentre per il Primo Maggio piazza dei Signori, dopo 38 anni, resta vuota; qualche considerazione.

Dalla cronaca nazionale: un Primo Maggio all’insegna della lotta in molte città, da Bagnoli a Torino, passando per i presidi delle lavoratrici e dei lavoratori a Milano e Roma contro le aperture commerciali festive, dove Zara ha mandato rispettivamente la propria security e la polizia a spintonare e sgomberare le lavoratrici per impedirne l’entrata nel negozio. Rilanciamo l’assemblea pubblica di mercoledì 4 a Trento (sala circoscrizionale via Perini, h. 20.30) in vista della giornata di lotta al Brennero di sabato 7.

Dalla cronaca internazionale: Primo Maggio di lotta e repressione in Turchia, mentre a Stoccarda circa 500 antifascisti vengono arrestati perché determinati a bloccare il convegno del partito neo-nazista “Alternativa per la Germania”.

Con un compagno del collettivo Tazebao, nella rubrica internazionale, parliamo di TTIP: cosa prevede, i possibili effetti, la lotta necessaria contro ulteriori precarietà, privatizzazioni e guerra.

Buon ascolto!

09:30:00-Rassegna stampa ‘ diretta-64kbps