Rassegna stampa 19 ottobre 2015

Dalla cronaca locale

Al bando i libri “gender” da parte dell’amministrazione leghista padovana, sulla scia di quella veneziana. Qualche info sulle mobilitazioni contro la censura.

Aggiornamenti sulla rivolta dei detenuti nel carcere di Verona: si registrano due incendi in 48 ore.

Dalla cronaca nazionale

Aggiornamenti dalla manifestazione contro il Tav a Desenzano, in provincia di Brescia.

Rilancio della mobilitazione contro l’esercitazione Trident Juncture sabato 24 a Napoli e contro il vertice Nato previsto a Firenze il 25 e il 26 novembre.

Dalla cronaca internazionale

Nella rubrica internazionale, con un compagno del collettivo Tazebao, approfondiamo la situazione dell’Afghanistan: dall’intrusione del tank staunitense (che ha forzato la zona dell’ospedale di Kunduz bombardato il 3 ottobre scorso, causando la morte di pazienti e operatori di Medici senza Frontiere) fino alle dichiarazioni di Usa e Italia di rimanere nel paese con altri contingenti.

Aggiornamenti dagli Usa sull’espulsione dei migranti centroamericani e sulla futura assoluzione del poliziotto che uccise a Cleveland il dodicenne Tamir Rice.

Un focus sul TTIP: info sulla riuscita manifestazione a Berlino contro il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti.

Brevi sull’economia tedesca, non certo in perfetta forma, con la perdita della Deutsche Bank di oltre 6 miliardi di euro nel terzo trimestre di quest’anno.

Solidarietà al popolo palestinese nelle manifestazioni a New York e Chicago.

Rilancio del programma della Tattoo Convention a Padova e degli appuntamenti del weekend.

Buon ascolto!

09:15:00-Rassegna stampa – 19 ottobre – diretta-64kbps