Rassegna stampa 14 giugno 2015

Dalla cronaca locale e nazionale: le condizioni degli alloggi popolari Ater a Padova, la soppressione di oltre 30 treni regionali a danno dei pendolari e il diritto allo studio secondo i conteggi del nuovo Isee.

Nella rubrica internazionale, con un compagno del collettivo Tazebao, facciamo alcune considerazioni sul recente G7 tenutosi in Baviera la scorsa settimana. Migliaia gli agenti a protezione dei leader imperialisti arroccati in una località delle Alpi Bavaresi. Un consiglio di guerra unificato ristrettosi a: Usa, Canada, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia (assieme al Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e al Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker).
Altri articoli di cronaca internazionale sulle ennesime violenze da parte della polizia statunitense a danno dei cittadini afroamericani. Concludiamo con aggiornamenti sull’arresto dell’attivista italiana Samantha Comizzoli da parte dei soldati israeliani. Infine alcuni dati sui costi dell’occupazione per Israele dopo i successi del movimento Bds.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 14 giugno- diretta-64kbps