Rassegna stampa 12 ottobre 2015

Dalla cronaca locale

Insegnanti precarie ieri in presidio in via Prima Strada, in solidarietà alle lavoratrici della Allison in presidio permanente.

Nuovi drammatici dati sulle morti e gli infortuni nel lavoro a livello provinciale e nazionale.

Collegamento telefonico con una compagna al presidio contro due sfratti in zona Arcella: strada chiusa per decisione del Questore, massiccio dispiegamento di polizia in assetto antisommossa e minacce a danno dei solidali per impedire le riprese con i cellulari.

Dalla cronaca nazionale

Aggiornamenti sulle cariche ieri a danno del corteo No basi a Cagliari.

Info sulle lotte per il diritto alla casa.

Brevi aggiornamenti sul processo d’appello per Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò: tentativi di riproposizione dalla pubblica accusa delle imputazioni di “terrorismo” fatte cadere in primo grado.

Dalla cronaca internazionale

La gestione del fenomeno migratorio da parte di Australia e Stati Uniti. Un focus poi sull’escalation di sparatorie negli atenei statunitensi.

Lettura del comunicato dei prigionieri del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina e aggiornamenti sulle violenze sioniste e la resistenza del popolo palestinese.

Nella rubrica internazionale, con un compagno del collettivo Tazebao, alcuni aggiornamenti e approfondimenti sulla strage ad Ankara, costata la vita ad almeno 128 persone e il ferimento di altre 508, di cui 65 in gravi condizioni.

 

09:30:00-Rassegna stampa 12 ottobre diretta-64kbps