Rassegna 6 ottobre

Dalla cronaca locale: iniziamo dagli sviluppi delle vicende relative alla costruzione del nuovo ospedale, in un balletto di cifre, luoghi e ditte. Sul fronte universitario cittadino, un approfondimento sull’insufficienza dei posti nelle aule e sulle modalità di lezioni “in streaming”.

Dalla cronaca nazionale: aggiornamenti sul corteo a Firenze sabato e un approfondimento sulla gestione e sull’indebitamento di Torino. Dal debito del capoluogo piemontese, tenuto in mano dalla banca Intesa San Paolo, ci colleghiamo ad aggiornamenti No Tav. Sul fronte del territorio parliamo dell’incendio a Milazzo (Messina) alla raffineria che ha trasformato in fumi tossici decine di migliaia di tonnellate di petrolio.

Dalla cronaca internazionale: recessione anche in Germania e aggiornamenti da Messico, Brasile, Palestina e Ucraina dove sono arrivati i primi droni per sorvolare la frontiera russo-ucraina e la zona dei combattimenti.

Il tempo scarseggia per gli appuntamenti settimanali che vengono dati “fuori onda” dopo le 11, ma che rilanciamo tramite i nostri social network: quindi, se non l’avete ancora fatto, mettete un “mi piace” su RadiAzione e partecipate alle nostre iniziative! Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 6 ottobre – diretta-64kbps