Rassegna 30 giugno

Cronaca locale: iniziamo dai precari della scuola e relativi pagamenti in grave ritardo, per poi spostarci sui recenti dati emersi circa la violenza sulle donne a Padova nei luoghi di lavoro. Infine qualche considerazione sulle “crociate” del neo sindaco Massimo Bitonci contro i fedeli musulmani e contro gli “accattoni molesti”.

Cronaca nazionale: un ricordo della strage di Viareggio avvenuta 5 anni fa in cui sono state uccise 32 persone, mentre i responsabili hanno fatto carriera. Aggiornamenti No Tav dal Terzo Valico. Rilanciamo la mobilitazione sabato 5 contro la presenza di Renzi a Fiè (BZ), dove giungerà, in occasione  dell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana all’Unione Europea, per rassicurare politici e industriali sui fondi per il Tunnel di Base del Brennero, prima parte del TAV Verona-Monaco.

Serrata padronale di memoria fascista di due giorni presso le cave di marmo apuane  contro il piano di indirizzo territoriale in discussione alla Regione Toscana. La protesta interesserà circa 3.300 lavoratori di cave, segherie e laboratori. Industriali e padroni non contenti di aver sfruttato e di sfruttare tuttora a loro piacimento il territorio e i lavoratori.

Barcone con 30 cadaveri arrivato in Sicilia e dati sui nuovi sbarchi, mentre nazisti come Salvini speculano su queste tragedie.

Cronaca internazionale: aggiornamenti dall’Ucraina.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 30 giugno – diretta-64kbps