Rassegna 3 giugno

Mattinata all’insegna della repressione da nord a sud, da Torino (arresti e misure cautelari con più di 100 indagati) a Roma (sgombero dell’ultima palazzina dello tzunami tour, da cui riusciamo a fare anche una diretta) contro chi si organizza perchè non ci sta a dormire in macchina o sotto un ponte.

Nel locale, oltre all’imminente ballottaggio tra i due sceriffi, poco di interessante: si parla dell’inchiesta sull’Arpav con undici indagati per concussione e turbativa d’asta, e delle pagliacciate in onore della festa della Repubblica. Tema di cui parliamo anche a livello nazionale, con la solita parata delle Forze Armate che vede il ritorno delle Frecce Tricolori nel cielo di Roma, per una spesa complessiva di 1,9 milioni di euro. Parliamo poi dei “consigli” che l’UE ha pronti in canna per un’Italia in cui la disoccupazione giovanile raggiunge il 46% e della proroga arrivata in extremis per il pareggio di bilancio.

Allargando lo sguardo, parliamo dell’abdicazione di Juan Carlos, o meglio di chi è Juan Carlos, dei bombardamenti a Lugansk, e delle proteste per i Mondiali di calcio in Brasile che prendono spazio, oltre che nelle piazze, anche sui muri.

09:00:00-Rassegna Stampa 3 giugno – diretta-64kbps