Rassegna 28 ottobre

Dalla sede alluvionata di radiazione ritorna l’appuntamento mattutino con l’informazione e come ogni martedì partiamo con le notizie locali. Padova precipita in basso nella classifica della sostenibilità ambientale delle provincie redatta, come ogni anno, da Legambiente e Sole24ore. Il sempre più disastroso scenario della zona industriale padovana fa tremare il consorzio ZIP. Tramonta il sogno del GRA di Padova. Monselice, proposta di intitolare una piazza a Benito Mussolini.

Passiamo al nazionale. La Lega in crisi economica chiede la cig per i suoi dipendenti, da ora in poi si affiderà al volontariato. Università: nuova accelerazione sul fronte della precarizzazione dei precari. Contro ogni pronostico vengono scoperte gravi infiltrazioni ‘ndrine negli appalti dell’EXPO 2015.

Successivamente ci colleghiamo con un presidio antisfratto in Arcella, riportando la voce di un militante dello Sportello Antisfratto attivo principalmente in rione palestro. Chiudiamo la parentesi con due notizie dal mondo del lavoro su Legacoop e Alitalia.

L’ultima mezz’ora di rassegna stampa è dedicata all’informazione internazionale. Scontri in Libano tra stato e gruppi vicini all’ISIS. Francia: nuove ricostruzioni sull’omicido del ventunenne Remi Fraisse da parte della polizia schierata in difesa della diga di Sivens. Aggiornamenti sulle elezioni in Tunisia. La lotta dei minatori Iraniani.

09:00:00-Rassegna stampa – 28 ottobre – diretta-64kbps