Rassegna 24 giugno

Consueta apertura con le prime pagine per passare poi al locale: si inizia con il nuovo sceriffo Bitonci che tiene il primo consiglio comunale in uno dei quartieri tra i più contraddittori e di più difficile “gestione”, l’Arcella, con il solito ritornello sulla sicurezza e la squadra di intervento straordinaria raccontata dal neo assessore alla sicurezza Maurizio Saia. Festa anche per il rettore dell’Unipd per il quinto posto raggiunto dal suo ateneo nella classifica del Sole24Ore, mentre invece Etra decide di chiudere i rubinetti dell’acqua a chi non paga.

Apriamo il respiro e parliamo di emergenza abitativa, con il primo suicidio di uno sfrattato proprio durante l’esecuzione da parte delle forze dell’ordine, poi di lavoro con i facchini della Granarolo che tornano davanti ai cancelli, i lavoratori di Groupon che non si adeguano a ritmi e standard dell’azienda (“corpi infetti da epurare“) e lo sciopero dei lavoratori di Trotta Bus a Roma per il mancato stipendio. Qualche accenno sulla questione Rai tra le chicche di Lorella Cuccarini e una serie di notizie Grandi Opere-Corruzione (NoTav, NoTav – Terzo Valico, Mose).

Poco tempo oggi per le notizie internazionali. Qualche aggiornamento su ciò che sta succedendo in Palestina a seguito della scomparsa di tre coloni e sui “giochi geopolitici” in corso in Medio Oriente.

09:00:00-Rassegna stampa 24 giugno – diretta-64kbps