Rassegna 10 novembre

Dalla cronaca locale: dal rifiuto di Bitonci di incontrare il console marocchino, alla campagna acquisti del Pd di nuovi deputati padovani.

Dalla cronaca nazionale: casse vuote della Lega Nord (nonostante i 120 milioni incassati nell’era del dopo-Bossi) e 71 dipendenti in cassa integrazione. Aggiornamenti sugli “extracosti” del Tav discussi domani al Senato, alcune riflessioni sull’articolo 610 altrimenti detto “sfratto a sorpresa” a partire dal caso torinese. Rimandiamo il collegamento previsto da Carrara a domani, per avere anche aggiornamenti dall’assemblea di questa sera.

Dalla cronaca internazionale: aggiornamenti dalla Palestina e dal Messico e un approfondimento, per la rubrica internazionale con un compagno del collettivo Tazebao, sulle rivolte in Burkina Faso. Cerchiamo infatti di contestualizzare la rivolta della settimana scorsa, tentando di cogliere la situazione da un punto di vista interno al paese, relativamente all’influenza sugli stati confinanti e sulle mire espansionistiche imperialiste nell’area. Diamo alcuni dati economici sul paese e concludiamo ricordando Thomas Sankara, la cui figura è stata ampiamente richiamata dalla popolazione insorta.

Terminiamo rilanciando gli appuntamenti settimanali.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 10 novembre – diretta-64kbps