Rassegna 1 aprile

Ecco la rassegna di martedì primo aprile, non è uno scherzo.

Partiamo con le notizie locali, buona parte dedicata a spaccate e “predoni“, ma trova anche spazio il panorama politico locale con la giunta comunale sempre  più in affanno e il nuovo sfidante alle amministrative, per FI, lanciato direttamente in quel di Arcore, parte all’attacco il broker Nicola Lodi.

Sul fronte nazionale ci occupiamo di Fiat, con l’ottima annata di Elkann e Marchionne, della speculazione in atto nel merito della Pedemontana e del ddl costituzionale proposto da Renzi. Sul tema dell’ambiente parliamo della centrale Enel di Porto Tolle, con relative condanne per gli ad Tatò e Scaroni, del tunnel geognostico in Val Susa e del caso acqua contaminata in Abruzzo. Affrontiamo inoltre la ritirata di Moretti dal congresso della Filt, grazie alle pesanti accuse dei comitati nati dopo la Strage di Viareggio, del processo in videoconferenza per Gianluca e Adriano, due compagni accusati di “associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico” e della contestazione studentesca avvenuta alla Sapienza.

Nel finale raccogliamo una testimonianza del presidio sotto al carcere di Ferrara, e delle brutali e gratuite cariche somministrate ai manifestanti da celere e polizia penitenziaria.

09:00:00-Rassegna stampa martedi 1 aprile – diretta-64kbps