Tamburi Rossi 9 ottobre

Warmongering_on_Iran_by_Latuff2Puntata ricca di collegamenti. Abbiamo iniziato parlando di Ucraina, intervistando un compagno appena tornato dal viaggio con la Carovana Antifascista, che ha fatto un bilancio dell’esperienza, riflettendo sulle varie contraddizioni in cui si sono imbattuti e che si stanno svuluppando nel paese.

Un secondo collegamento, con un altro compagno che ha partecipato al viaggio, ci ha invece permesso di aggiornare la situazione, in particolare all’interno delle Repubbliche Popolari, sia rispetto ad una probabile nuova offensiva da parte dei golpisti di Kiev, sia rispetto alla nascita del Partito Comunista.

Questo ci ha permesso di riflettere sulle sfide che attendono i compagni nella resistenza e nella costruzione di una società diversa, senza più classi e sfruttamento.

Infine, ci siamo collegati con un compagno del Fronte Palestina di Milano per rilanciare la campagna NO EXPO NO ISRAELE 2015, sottolineando la necessità di mobilitarsi contro questa fiera dell’ipocrisia a cui parteciperanno le grandi multinazionali e gli stati asserviti ai loro interessi, in particolare vetrina per ripulire l’immagine dell’entità sionista.

20:00:00-Tamburi Rossi 9 ottobre – Diretta-64kbps