Tamburi Rossi 9 ottobre

Abbiamo aperto la puntata di oggi in collegamento con Larisa con la rubrica “Voce antifascista dalla Novorossiya” per un aggiornamento dalle Repubbliche Popolari del Donbass, dove malgrado le rassicurazioni di Poroshenko le milizie di Kiev continuano a bombardare senza tregua.

Ci siamo poi brevemente dedicati alla situazione in Catalogna, dove il governo di Madrid ha ordinato l’invio di unità dell’esercito per affiancare la Guardia Civil e la Polizia nazionale.

In collegamento con i compagni sardi di A Foras, abbiamo in seguito rilanciato la mobilitazione prevista per sabato prossimo presso il porto di Cagliari contro la Joint Stars, una serie di esercitazioni militari che dal 14 al 29 ottobre occuperanno il sud della Sardegna, in particolare il poligono di Teulada. L’appuntamento è il 14 ottobre presso il Porto di Cagliari, concentramento alle ore 15.00 in Piazza Darsena. Non mancate!

Abbiamo concluso la trasmissione con un ricordo del compagno Ernesto “Che” Guevara, ucciso il 9 ottobre di cinquant’anni fa.

E dovunque ci sorprenda la morte sia benvenuta, purché il nostro grido di guerra raggiunga chi è pronto a raccoglierlo e un’altra mano si tenda ad impugnare le nostre armi e altri uomini si preparino a intonare canti di lutto con il tambureggiare delle mitragliatrici e nuovi gridi di guerra e di vittoria.”

Tamburi Rossi 9 ottobre – Diretta -2017-10-09-19:00:00