Tamburi Rossi 4 settembre

ucrainaLa puntata di oggi è iniziata con una serie di aggiornamenti sull’Ucraina. In particolare abbiamo parlato della difficoltà dell’esercito di Kiev di fronte all’avanzata delle milizie popolari, nonostante la Nato, riunita proprio in questi giorni, stia preparando una forza di “reazione rapida” contro Mosca che coprirà, oltre all’Ucraina, anche Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Romania.

Dopo aver letto l’intervista ad un resistente del Donbass, abbiamo dato voce alla solidarietà in Italia intervistando un compagno del Tuttinpiedi di Mestre che ha rilanciato la mobilitazione di sabato 6 settembre al Lido di Venezia.

Siamo passati poi alla Palestina, tornata alla “normalità” dell’occupazione, tra arresti, nuove colonie, demolizioni di case e Resistenza.Abbiamo sottolineato la connivenza del governo italiano con l’occupazione sionista ricordando la manifestazione del 13 settembre al poligono di Capo Frasca (Sardegna) contro le esercitazioni israeliane e le servitù militari in territorio sardo.

Leggendo il comunicato del Fronte Palestina abbiamo rilanciato la partecipazione alla manifestazione del 27 settembre a Roma in solidarietà al popolo palestinese in lotta.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi 4 settembre – diretta-64kbps