Tamburi rossi 26 novembre

existresistCi scusiamo con gli ascoltatori per i disagi tecnici durante la puntata!

Abbiamo aperto la puntata di oggi con il consueto appuntamento settimanale con Larisa, la nostra voce antifascista della Novorossiya, per un aggiornamento sulla situazione in Ucraina e in particolare nelle Repubbliche Popolari, dove con la complicità di Washington si susseguono violazioni del cessate il fuoco e dove l’esercito di Kiev continua a danneggiare la popolazione locale con violenza fisica e diversi atti di brigantaggio.

Ci siamo quindi collegati con Miriam, una compagna del Palestinian Youth Movement residente in Giordania, per rilanciare l’appello alla mobilitazione internazionale prevista per domenica 29 novembre in solidarietà alla Resistenza Palestinese e contro l’oppressione sionista.

Ci siamo infine collegati con un compagno dell’Associazione Culturale “Chiodo Schiacciachiodo” di Bassano del Grappa per rilanciare un’iniziativa che riguarda invece un altro effetto della guerra imperialista, l’immigrazione. Infatti domani venerdi 27 novembre, presso la sede dell’associazione, sarà ospite il presidio “No Borders” di Ventimiglia, per parlare della loro esperienza e rilanciare la solidarietà con le rivendicazioni e la lotta degli immigrati.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi – Diretta-2015-11-26-20:00:00