Tamburi Rossi 24 settembre

strikersLa puntata di oggi è stata ricca di collegamenti! Si è iniziato parlando di Ucraina, riprendendo la rubrica dedicata alla resistenza popolare nel Donbass con la nostra ospite Larisa, ora direttamente in collegamento dalla regione di Lugansk, che ci ha aggiornato sulla situazione nel paese, dove le già difficili condizioni di vita sono peggiorate dai continui bombardamenti da parte dell’esercito di Kiev.

Si è passati poi a parlare di esercitazioni militari, descrivendo la Trident Juncture 2015, la più grande esercitazione Nato dal 2002, che si svolgerà da fine ottobre in Sardegna, Sicilia, Spagna e Portogallo. Per parlare delle mobilitazioni previste in Sicilia contro questa esercitazione ci siamo collegati con un compagno NO MUOS del Collettivo Politico Experia.

Spostandoci invece in Sardegna, ci siamo collegati con una compagna della rete No basi nè qui nè altrove per rilanciare le prossime mobilitazioni antimilitariste, in particolare il campeggio che si svolgerà nei dintorni di Cagliari il 9 – 10 – 11 ottobre durante il quale si preparerà la lotta contro la Trident.

Abbiamo concluso dando degli aggiornamenti sulla situazione palestinese, denunciando la collaborazione sempre più stretta tra Anp e sionisti e rilanciando la solidarietà con la lotta dei prigionieri.

Gran finale con la rubrica Diari della Resistenza.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi – Diretta-64kbps