Tamburi Rossi 24 luglio

Ultima puntata della stagione per Tamburi Rossi. Abbiamo aperto la trasmissione con un breve articolo che preannuncia un nuovo impegno per l’Italia sui fronti di guerra. Infatti,  il ministro Pinotti, durante un incontro al Pentagono con il collega Mattis, ha affermato la volontà da parte del governo di inviare altri militari in Afghanistn, Iraq, Libia e Siria.

Ci siamo quindi collegati con alcuni compagni siciliani per rilanciare il campeggio di lotta No MUOS che avrà luogo a partire dal 4 agosto, all’interno del presidio di contrada Ulmo, e che si concluderà il 6 con una manifestazione. Abbiamo inoltre espresso la nostra solidarietà ai due compagni No MUOS che sono stati arrestati durante l’ultimo G20 ad Amburgo.

Dopo aver letto alcuni aggiornamenti sul Venezuela, in merito a cui i media italiani stanno riportando una serie di notizie false a favore dell’opposizione filo-yankee, abbiamo contattato una compagna venezuelana per farci un quadro sulla situazione che sta vivendo nel suo paese, dove per il 30 luglio sono previste le elezioni.

Abbiamo concluso ribadendo la nostra solidarietà, data la situazione in corso, con la lotta del popolo palestinese. Intifada fino alla vittoria!

Buon ascolto e buona estate di lotta a tutti!

tamburi rossi 24 luglio – diretta-2017-07-24-19:00:00