Tamburi Rossi 19 marzo

handala_stop_detenzione_amministrativaAbbiamo dedicato la puntata di oggi al compagno Dax e a tutti coloro che sono stati ammazzati per mano fascista o dello Stato.

Ci siamo collegati con una compagna del Fronte Palestina di Massa per presentare l’iniziativa del Comitato Toscano No Expo – No Israele prevista per il 21 marzo a Firenze.

Si è continuato poi a parlare di Palestina, dove il boia Netanyahu ha nuovamente vinto le elezioni nell’entità sionista. Sono stati poi passati in rassegna i partiti che si sono presentati all’interno della Lista Araba Congiunta, tutti uniti nel riconoscere la legittimità dello stato israeliano e la cui richiesta più “radicale” non si spinge oltre lo stabilimento di uno Stato Palestinese sul 22% del suolo nazionale.

Abbiamo poi ricordato il nono anniversario del rapimento del compagno Ahmad Sa’adat durante l’attacco alla prigione di Gerico e rilanciato la campagna di solidarietà per il compagno libanese Georges Ibrahim Abdallah, detenuto da più di 30 anni nelle carceri francesi.

Spostandoci in Ucraina, si è parlato dell’approvazione da parte della Rada (il parlamento ucraino) di due provvedimenti che consentiranno all’esercito Usa e polacco di entrare nel proprio territorio per delle esercitazioni congiunte. Le relazioni politiche e militari tra le autorità di Kiev e gli alti comandi della Nato si fanno sempre più strette.

Ci siamo quindi collegati con un compagno di Genova della Rete Nazionale Noi Saremo Tutto per parlare del progetto “Non un passo indietro”, che verrà presentato sabato 21 marzo a Padova e a Catania.

Abbiamo concluso rispolverando una vecchia rubrica, “I diari della Resistenza”, per rilanciare ogni mese le date più significative della storia della lotta di classe.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi 19 marzo – Diretta-64kbps