Tamburi rossi 12 gennaio

Abbiamo aperto la puntata dando notizia sulla crescente tensione interimperialista che si sta sviluppando lungo il confine con la Russia, dove USA e NATO stanno schierando sempre più mezzi militari. Per un’aggiornamento sulla situazione in Donbass, dove i bombardamenti sono ripresi già dai primi minuti del nuovo anno, ci siamo quindi collegati con Larisa per il consueto appuntamento “Voce antifascista dalla Novorossiya”.

Siamo poi passati alla Siria, dove il conflitto rimane sempre acceso a scapito della popolazione, anche se le numerose vittime delle bombe sganciate dagli USA vengono deliberatamente ignorate dai media occidentali. Abbiamo anche dato un aggiornamento sulla situazioni dei fronti ancora attivi dove stanno avendo luogo i combattimenti più intensi.

Successivamente ci siamo collegati con un compagno del Fronte Palestina di Campi Bisenzio (FI), per presentare l’inizitiva prevista per sabato 14 gennaio a Firenze in sostegno della Palestina, in ricordo dell’attacco criminale Piombo Fuso contro Gaza, e rilanciare la campagna internazionale  in solidarietà al compagno Ahmad Sa’dat e a tutti i prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri sioniste promossa da Samidoun. A tale proposito abbiamo letto l’appello alla mobilitazione promossa per i giorni 13-14-15 gennaio (per ulteriori informazioni invitiamo a visitare il sito: samidun.net).

Abbiamo concluso con la lettura di un comunicati in sostegno ai progughi di Cona e a tutti coloro che si ritrovano costretti alle inumane condizioni presso i “centri di accoglienza”in Italia. Ricordiamo quindi la manifestazione prevista per sabato 14 gennaio a Cona (Ve).

Buon ascolto!

Tamburi Rossi – diretta-2017-01-12-20:00:00