Tamburi Rossi 11 dicembre

Proud_of_what_10Abbiamo iniziato con gli aggiornamenti rispetto alla mobilitazione in Grecia in solidarietà a Nikos Romanos e in ricordo di Alexis. Poi abbiamo parlato della piazza messicana dove la lotta contro il terrorismo di stato continua. Guardando al Medio Oriente si è riportata la notizia dei bombardamenti israeliani sulla Siria di sabato scorso.

Rilanciando la mobilitazione contro l’Expo abbiamo letto il volantino che denuncia le condizioni di sfruttamento dei lavoratori impiegati nella costruzione dei padiglioni, ci siamo quindi collegati allo sciopero generale di domani 12 dicembre contro le politiche di sfruttamento del governo Renzi.

Parlando di Palestina abbiamo poi intervistato Patrik, attivista ISM, a cui l’esercito sionista ha sparato venerdì 28 novembre durante una manifestazione a Kufr Qaddum.

E’ stato poi letto un contributo di Gazzella Onlus sulla situazione politica in Palestina su cui incombe “L’ombra dei due stati”.

Parlando delle lotte dei prigionieri palestinesi nelle carceri sioniste previste in questi giorni è stato dato un breve aggiornamento sull’arresto della compagna Rasmea Odeh in USA, che nonostante l’accanimento repressivo dovrebbe essere scarcerata in attesa della sentenza del 10 marzo.

Per finire abbiamo parlato dei progetti del governo italiano, che da un lato vuole accettare la proposta di costruzione di un gasdotto israeliano per sganciarsi dal gas russo e dall’altro lato autorizza l’intervento militare in Siria al fianco del blocco imperialista USA.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi 11 dicembre – Diretta-64kbps