Tamburi rossi 10 marzo

Come ogni settimana abbiamo aperto la trasmissione con Larisa per un aggiornamento sulla situazione in Donbass, dove la guerra minaccia sempre più pericolosamente di divampare. Abbiamo quindi letto di quali sono i candidati alla successione di Jatsenjuk alla guida del governo golpista e fascista di Kiev.

Siamo quindi passati a parlare  della missione militare in Libia già da tempo programmata e ora guidata dal governo per difendere gli interessi della borghesia italiana, ripercorrendo innanzitutto la lunga storia italiana di colonizzazione e saccheggio delle risorse del territorio libico. Abbiamo parlato delle numerose basi militari di appoggio per le forze speciali USA e NATO (tra cui spicca la stazione strategica di controllo a Sigonella) e del recentissimo incontro tra Renzi e Hollande tenutosi a Venezia, da cui sono scaturite dichiarazioni apertamente bellicose legittimate ancora una volta in funzione della campagna anti-ISIS.

Abbiamo poi letto del viaggio della ministra Pinotti in Israele per consolidare i rapporti militari ed economici col governo sionista.

Per concludere è stata rilanciata la solidarietà nei confronti delle compagne del DHKCP, che nonostante la repressione nei loro confronti continuano con forza a portare avanti la lotta.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi – Diretta-64kbps