Scatenati venerdì 5 dicembre

200145_211480485533851_6062630_nNella puntata di oggi di Scatenati abbiamo trattato i seguenti argomenti:

Intervista ad una compagna del Fronte Palestina di Milano, la quale ha fatto un resoconto dell’iniziativa che si è svolta in città la scorsa settimana nell’ambito della mobilitazione internazionale del 29 novembre in solidarietà al popolo palestinese e della mobilitazione “no expo-no Israele”, presentando l’esperienza del Fronte Palestina e promuovendo la campagna di solidarietà con i prigionieri palestinesi, è stato in fine presentato l’opuscolo “Ogni giorno è un giorno di lotta e di resistenza”, Giornata a sostegno dei prigionieri politici arabo-Palestinesi, Viareggio 2014, prodotto dal Fronte Palestina. Abbiamo dato spazio alla situazione attuale a partire dal comunicato scritto dai prigionieri del FPLP nelle carceri sioniste, i quali rilanciano la mobilitazione in tutto il mese di dicembre. Abbiamo dato notizia del recente arresto di un dirigente del FPLP e fatto una panoramica sui prigionieri palestinesi. Abbiamo parlato della situazione del compagno Georges I. Abdallah perché il 18 dicembre il tribunale si dovrà pronunciare nuovamente sul suo caso. Abbiamo publicizzato le varie iniziative, in particolare quella che si svolgerà sabato 13 dicembre alla Marzolo occupata – Padova in cui sarà ospite un compagno che vive nel campo profughi di Aida a Betlemme.

Intervista ad un compagno della Mensa Occupata di Napoli – che ci ha aggiornato su come proseguono le mobilitazioni contro l’approvazione in parlamento del Jobs Act, la contestazione ad Ichino e la varie iniziative a partire dal presidio permanente che si tiene nello spazio di massa occupato nella Facoltà di Lettere e Filosofia.

Abbiamo fatto alcuni aggiornamenti sulla lotta No Tav, la situazione dei compagni e letto il comunicato della perquisizione del 2 dicembre all’ex Opsizio Contarini di Venezia.

scatenati_5_12