Scatenati 28 novembre

1497518_889636087737834_7690914712247419262_n

 

Il mio fiore è rosso
il mio porto è aperto
il mio cuore è un albero!
la mia lingua è il mormorio dell’acqua nel fiume delle tempeste, negli specchi del sole e del frumento e nel campo d battaglia.
Il mio paese è un poema,
in esso ero un suonatore
ma poi divenni una corda musicale!
Mahmud Darwish. Diario di una ferita palestinese

 

Internazionale: Palestina

Breve introduzione sulla situazione generale in Palestina con particolare riferimento alla situazione di Gerusalemme. Rilancio delle iniziative che si svolgeranno per la giornata internazionale di mobilitazione del 29 novembre in solidarietà con il popolo palestinese. Intervista ad un compagno del collettivo Coup pour Coup 31 di Tolosa (Francia), per presentare l’iniziativa in programma. L’intervista è bilingue italiano francese. Sempre nell’ambito delle mobilitazioni per la giornata del 29 novembre, giovedì 27/11 durante la trasmissione Tamburi Rossi – dalle ore 20 alle 22 – è stata intervistata una compagna del Fronte Palestina di Milano. Rilanceremo il programma di iniziative che sono previste a Padova per la campagna in sostegno alla Resistenza dei prigionieri palestinesi lanciata dal Fronte Palestina.

Ci concentreremo poi sulla condizione dei prigionieri nelle carceri sioniste, con alcuni aggiornamenti relativi alla situazione dei bambini e un approfondimento sul modello delle carceri israeliane, tramite l’intervista di Enrico Bartolomei, che fa parte della “Campagna di solidarietà con la Palestina-Marche”.

Nazionale:

Il resto della puntata è stato dedicato a rilanciare il convegno che ci sarà sabato 29 novembre a Firenze sulla repressione aziendale nei luoghi di lavoro e rilanceremo la campagna promossa dall’assemblea di lotta “Uniti Contro la Repressione”, commenteremo i fatti che stanno accadendo in questi giorni a Milano con una riflessione sull’aumento della violenza della polizia, in termini generali e anche internazionali, collegandosi a quanto sta accecando in America dopo i fatti di Ferguson e quanto accaduto in Francia per la morte di Remi, passando per il Messico.

Varie ed eventuali.

11:30:00-Scatenati - venerdì 28 novembre - diretta-64kbps