La rabbia del sabato sera 7 marzo

oldpcMissione della trasmissione odierna: rottamare il povero pc per consentire al criceto, che da anni fedelmente gira nella sua ruota a favore della CPU, di riposarsi. Per farlo bisogna accendere il nuovo notebook usato che ci è stato donato. Un salto tecnologico notevole. Purtroppo, passo dopo passo, nei 180 minuti di trasmissione non riusciamo ad avviarlo. A termine trasmissione arriva in soccorso il tecnico, preme il tasto on e, miracolo della moderna tecnologia dell’informazione e della comunicazione, il notebook si avvia.

Per passsare il tempo mentre ci avventuriamo in questa missione che per noi sarà impossibile, diamo un’occhiata a come i principali media on-line si preparano a quella che non chiamano Giornata Internazionale delle Donne ma, più romanticamente, Festa delle Donne, una sorta di S. Valentino 2, la vendetta. A parte notare come anche un molok dell’informazione online come Repubblica ricopi esattamente l’home page dell’ANSA nella propria, è interessante notare le sottili differenze contenute nelle colonne a destra. Per rimanere su Repubblica, per oggi non ci sono tette e culi, un bel segno di rispetto. Ci sta pure un video di auguri corredato da un testo. Un esempio impossibile da perdere di poptrash, molto oltre baci perugina, barilla o mulino bianco.

Un senso alla trasmissione lo dà il collegamento con Trieste dove si svolge un presidio per ricordare l’omicidio di Pietro Greco, detto Pedro, avvenuto proprio a Trieste, in via Giulia, il 9 marzo 1985.

p.s.: i primi 17 minuti di audio sono vuoti, portate avanti il cursore- 15:00:00-La Rabbia del Sabato Sera – Diretta dalle piazze – 7 marzo – Diretta –64kbps