La rabbia del sabato sera 28 giugno

Puntla_rabbia_del_sabato_sera_28:giunoata orfana di due dei tre soliti conduttori ma con una nuova voce al microfono e soprattutto ricca di collegamenti.

Il tema del pomeriggio è il piano casa del governo Renzi e in particolare le lotte che continuano contro il decreto Lupi e per fronteggiare l’emergenza delle sempre più famiglie che si trovano ad affrontare sfratti, sgomberi e a scegliere la via dell’occupazione.

Dopo il racconto del presidio all’anagrafe di Padova svoltosi sabato mattina e un approfondimento sull’emergenza abitativa nel comune patavino ci colleghiamo prima con Cristiano Armati per un aggiornamento sulla situazione romana in vista dell’appuntamento del 2-3 luglio, dal quale ci si attendono risposte da parte del governo ai comitati per il diritto all’abitare e alle numerose famiglie occupanti.

Ci colleghiamo poi con Livorno dove, dopo l’elezione del sindaco a 5 stelle, i comitati in lotta contro Casalf, l’azienda che gestisce il patrimonio immobiliare pubblico nel territorio, attendono al varco la giunta prodiga di discorsi e promesse in campagna elettorale.

Collegamento con Venezia dal corteo del gay pride e da Roma dalla manifestazione che rilancia il contro-semestre europeo di presidenza dell’Italia, affrontando il tema delle politiche neo-liberiste dell’UE, di cui anche il nostro Paese è complice.

15:00:00-La rabbia del sabato sera – Diretta dalla piazze 28 giugno – Diretta –64kbps