La rabbia del sabato sera

250px-Vernal Puntata ricca di collegamenti quella di sabatp 9 marzo 2013. In apertura la rubrica Scord-ate a cura di Daniele Barbieri che ci riassume le date della settimana che sono state ricordate nel blog che cura.
Ci spostiamo poi a Rho (Milano) a la Fornace per parlare di Expo2015 con Giuseppe e dell’asse Formigoni Galan che è emerso con maggioore evidenza nelle ultime settimane grazie alle inchieste vnete sulle grandi opere.
Al volo si passa a Venezia per sentire che cosa succede a est. In collegamento Nicolas che presenta il nuovo monopoli che è stato preparato sulla linea di un’idea simile realizzata a Milano dai comitati no-expo. Un vero “sacco di Venezia”, giusto per richiamare il sacco di Palermo di ciancimino padre.
Un salto a Napoli alla Federico II dove da una settimana è partita una nuova trasmissione, Radiografie, e dove si stanno tenendo una serie di eventi in preparazione della settiman per Dax organizzati da Mensa Occupata, Studenti Federico II, Antifa Resistance, Laboratorio Politico Iskra.
Si valicano poi le alpi per arrivare a Parigi con Alfonso Navarra in diretta dalla catena umana contro il nucleare civile e militare.
In chiusura, all’interno dello speciale #8m, la presentazione del libro Felicia e le sue sorelle. Una interessante chiacchierata telefonica con l’autrice, Gabriella Ebano, da dopo la strage di Portella della Ginestra al 1993, il coraggio di donne controcorrente.
[audio:https://radiazione.org/wp-content/uploads/2013/03/rabbia.2013-03-0915_00_42.02.mp3]