La Rabbia del Sabato Sera 2 aprile

iostoIn studio Sir Arthur e il nonno per questa puntata di inizio aprile. Ancora con un studio di fortuna visto che la sede che ci ospitava è ancora sotto sequestro e l’Ater, proprietario della sede, si innalza a giudice emanando una sentenza che non gli compete su una presunzione che solo l’arroganza del potere può giustificare.

Le lotte però non si fermano. Da Milano con il primo appuntamento della campagna #Scateniamoli. Un presidio sotto il carcere di S. Vittore a Milano in solidarietà agli arrestati per la manifestazione #NoExpo del 1 maggio. In questo caso viene sfoderata l’accusa di devastazione e saccheggio, reato catalogato come reato di guerra, in altri si preferisce, come qui a Padova, l’associazione a delinquere. Una campagna che si lega con le iniziative per i processi di Cremona e Roma. Si passa poi a Verona dove una cinquantina di compagni tenta una manifestazione per lo sgombero de L’Urlo. Duecento agenti in assetto anti sommossa a intimidirli ma tentano ugualmente di partire e vengono caricati come ci aggiorneranno verso il termine della trasmissione. A Firenze una manifestazione contro guerra e fascismo e il rilancio della manifestazione nazionale di sabato prossimo 9 aprile in solidarietà agli 86 (ottantasei!!!) indagati nel processone che si sta per concludere con la sentenza.

Il rilancio delle attività del Comitato di Lotta per la Casa di Padova, nonostante la repressione la lotta non si ferma, tra chi vuole costringere le famiglie a dormire in strada e chi vuole vederle dormire in una casa la scelta è facile!