Interviste: solidarietà internazionalista per Georges I. Abdallh

535923_887322067947282_4405189584292391963_nCollegamento telefonico con un compagno di Tolosa del collettivo antimperialista Coup pour Coup 31, il quale ci ha presentato brevemente l’esperienza e le attività del loro collettivo, la situazione giuridica e carceraria del compagno Georges, la due giorni di iniziative del 24/25 ottobre organizzate per il trentennale dalla sua carcerazione, nella quale per venerdì è previsto un meeting a sostegno sia di Georges I. Abdallh, sia dei prigionieri palestinesi, poiché in questi giorni è in corso una settimana di mobilitazione congiunta per la liberazione di Georges I. Abdallh e per Ahmad Sa’adat, Segretario Generale del Fplp detenuto nelle carceri sioniste,  e un corteo al carcere di Lannemezan, dove Georges è rinchiuso,  che si svolgerà sabato 25 ottobre. Si è detto che il prossimo 5 novembre ci sarà una nuova udienza in cui il tribunale francese si pronuncerà sulla liberazione di Georges e in occasione di quella data in Libano ci sarà una manifestazione. Il compagno si è poi soffermato sul ruolo che Georges rappresenta in quanto rivoluzionario prigioniero detenuto all’interno di un paese imperialista e su come per la Francia il fatto di non volerlo scarcerare sia giustificato da questioni strettamente politiche, dovute alle pressioni esercitate da U.S.A. e Israele. Ci sono indubbiamente interessi diversi, ma concorrenti che hanno le diverse potenze imperialiste coinvolte nel non voler liberare Georges.

Diretta_francia

Ci siamo poi collegate con un compagno di Milano dell’Assemblea di lotta “uniti contro la recessione” che ha rilanciato il presidio in solidarietà a Georges I. Abdallah e a tutti i prigionieri palestinesi che si svolgerà sabato 25 ottobre in Piazzale Cadorna a Milano, organizzato dal Fronte Palestina e dall’Assemblea di lotta “Uniti contro la repressione”.

int_milano

Interviste estrapolate dalla puntata di Scatenati di venerdì 24 ottobre.

 

Riportiamo di seguito alcuni link interessanti:

Link allo speciale su Georges di venerdì 17 ottobre

Speciale su Georges Ibrahim Adballah

 

Link iniziative di Solidarietà per Georges I. Abdallah e Ahmad Sa’adat

Events and Actions around the world October 17-25 demand freedom for Palestinian prisoners

 

Link iniziative che si sono svolte all’interno dei campi profughi in Palestina
http://pflp.ps/english/2014/10/21/events-inside-and-outside-palestine-demand-justice-and-freedom-for-ahmad-saadat-and-palestinian-prisoners/

 

Link iniziativa di sabato 25 ottobre a Milano

25 ottobre Milano- Georges I. Abdallah 30 anni di carcere e di Resistenza

 

Link appello del Fronte Palestina per la campagna in solidarietà alla Resistenza dei prigionieri palestinesi

Campagna Nazionale del Fronte Palestina

 

Sulla pagina fb di Scatenati Trasmissione trovate tutti gli aggiornamenti sulle diverse mobilitazioni.