ControVento 6 febbraio 2024

Martedì 6 febbraio 2024 – pt.72

In questa 72esima puntata partiamo dal locale della nostra Padova dove, come ogni anno in questi giorni, risbuca qualche groppuscolo di nazistelli rinvigoriti dalla propaganda antipartigiana che accompagna la “giornata del ricordo”. A farne le spese questa volta alcuni militanti dei Catai con cui ci colleghiamo in rilancio del corteo antifascista di questo venerdì.

Continuiamo con aggiornamenti sul caso degli antifascisti perseguitati dall’Ungheria (Collettivo Sumud) e sui prossimi appuntamenti di solidarietà con la resistenza palestinese (17 a Verona contro la fiera della armi e 24 corteo nazionale a Milano lanciato dai Giovani Palestinesi).

Concludiamo con un focus sui recenti fatti di cronaca legati al mondo della scuola: in collegamento con il Collettivo Deliguori dell’omonimo liceo di Acerra (NA) e partendo dalle 70 sospensioni che hanno ricevuto a seguito dell’occupazione della loro scuola, affrontiamo la questione della sempre più pressante repressione studentesca dentro gli istituti secondari.

A martedì alterni dalle 19.30 alle 21, sempre su radiazione.org

Link alle interviste estrapolate:

Nessuno spazio ai fascisti! Venerdì 09/02 corteo a Padova in risposta all’aggressione dei fasci

FREE ALL ANTIFAS! 10/02 Assemblea solidale + cena benefit @Tuttinpiedi

Repressione nelle scuole: 70 sospesi dopo l’occupazione del Deliguori di Acerra (NA)