ControTempi – 28 Maggio – Santa Tecla, Electrolux, ACTV

Lavoratrici Santa TeclaAvvertenza: stavamo completando l’intervista a Cinzia Colaprico che trovate all’interno della puntata, perciò non abbiamo potuto iniziare puntuali. La trasmissione comincia di fatto al minuto 12.  Poi per un problema tecnico dal minuto 31 al minuto 47:50 troverete solo silenzio al posto dell’approfondimento sul testo di confindustria che abbiamo fatto.

Nella quarta puntata di ControTempi abbiamo aperto con lo spot di invito alla solidarietà con la lotta dei lavoratori del magazzino IKEA di Piacenza realizzato per RadioOndaRossa.

Gabriele di USB ci ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla lotta che le lavoratrici licenziate dalla casa di cura di Este (PD) stanno portando avanti con un presidio permanente arrivato al centotreesimo giorno.

Abbiamo trasmesso l’intervista, registrata pochi minuti prima dell’inizio del programma, a Cinzia Colaprico: RSU dello stabilimento Electrolux di Forlì che in questi mesi di lotta ha portato una voce critica rispetto alla linea tenuta dalla FIOM nazionale. Abbiamo parlato dell’esito del referendum, delle aspettative per il futuro e su cosa ci ha lasciato questa lotta.

Infine abbiamo sentito un rappresentate USB dell’azienda di trasporto pubblico di Venezia (ACTV) che ci ha dato le motivazioni dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale che ci sarà Venerdì 30 Maggio e sulla particolare situazione Veneziana.

19:30:00-Controtempi 28 maggio – direta-64kbps