Contro la partita Inter-Be’er Sheva: Il calcio rispetti i diritti umani!

A Milano giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21 si gioca a S. Siro una partita di calcio tra Inter e Hapoael Be’er Sheva, una squadra israeliana. Un’assemblea convocata dal Bds, con presenti varie realtà di sostegno alla Resistenza palestinese, ha deciso di organizzare un presidio di protesta davanti allo stadio.

Come Fronte Palestina invitiamo tutte le realtà di lotta ed antimperialiste a partecipare. La lotta palestinese contro l’occupazione sionista riguarda tutti, visto che gli interessi del governo italiano, che attacca continuamente le condizioni di vita delle masse lavoratrici e popolari, sono strettamente legati alle politiche economiche, di oppressione e repressione dell’entità sionista denominata Israele.

Fare una mobilitazione per denunciare questa situazione davanti allo stadio è importante per smascherare le varie tecniche di propaganda israeliane che mirano a nascondere, anche con il calcio, la sua vera natura colonizzatrice, assassina e fascista.

Infatti, non sono pochi gli attacchi nei confronti dei calciatori e sportivi palestinesi spesso gambizzati, arrestati ed uccisi dall’esercito israeliano, senza dimenticare che nelle ultime olimpiadi di Rio 2016 Israele ha bloccato l’invio di bandiere e divise agli atleti palestinesi.

È altresì importante contestare la presenza di Israele all’interno delle manifestazioni sia sportive che di altro genere (vedi EXPO2015) organizzate in Italia vista la collusione del governo, delle società sportive, delle aziende, delle università con gli interessi di uno stato occupante ed assassino. Al contempo, con questa iniziativa, intendiamo sostenere con forza la lotta del popolo palestinese e la resistenza dei suoi prigionieri in lotta contro la pratica illegale della detenzione amministrativa, contro le condizioni barbare a cui sono sottoposti e contro l’occupazione della propria terra.

La solidarietà alla Palestina si esprime a livello internazionale, come dimostra la grande mobilitazione dei tifosi del Celtic durante una partita disputata a Glasgow, in Scozia, contro la stessa squadra che sarà ospite (sgradita) a Milano.

W la RESISTENZA PALESTINESE, NESSUNA PACE SENZA GIUSTIZIA!

Tamburi Rossi – Collegamento con Fronte Palestina di Milano-2016-09-15-20:00:00