Diritto al Ritorno. Intervista a Fouad attivista palestinese in Libano

In occasione dell’iniziativa organizzata a Mestre dal Collettivo Tuttinpiedi, abbiamo potuto intervistare il compagno Fouad, attivista palestinese nei campi profughi in Libano, che ci ha descritto le condizioni difficili in cui vivono i profughi palestinesi: da un lato impossibilitati dall’occupazione sionista a tornare nella propria terra e dall’altro privati di tutti i diritti in Libano. Da questa situazione si è sviluppata in questi mesi una mobilitazione dei lavoratori palestinesi dei campi in risposta alla volontà del governo libanese di restringere ulteriormente le possibilità di lavorare.

Buon ascolto!

Remix Arap Rap From Palestine Gaza – YouTube

Di seguito pubblichiamo la locandina che promuove l’iniziativa.

71 ANNI DI ESILIO

IL DIRITTO AL RITORNO PER I PROFUGHI PALESTINESI OGGI

LA LOTTA DEL POPOLO PALESTINESE PER IL DIRITTO AL RITORNO NELLA PROPRIA TERRA

Da 71 anni i palestinesi dei campi profughi in Libano resistono a stragi e incursioni terroristiche. Assieme ai profughi di tutta la Palestina lottano per poter tornare nella loro terra, da cui sono stati scacciati dai sionisti israeliani con la complicità e il sostegno di Usa e dei governi occidentali.
Oggi la lotta del popolo palestinese continua con la “Grande marcia di Gaza” ogni venerdì pagando la lotta per la libertà con morti e feriti.

Il compagno Fouad, attivista dei campi profughi palestinesi in Libano, ci racconterà di questa realtà.

Sabato 7 Settembre 2019

alle ore 17.00 al TUTTINPIEDI

Piazza Canova, 1 Mestre

(corti femminili – laterale Viale San Marco)

Ore 20.30 cena solidale per i profughi palestinesi in Libano

Collettivo Tuttinpiedi