Voci dal campo e dalla Palestina occupata – 16/sett dalle 19 @IlPicchetto

📆 VENERDÌ 16 🕦 H. 19
đź“Ť presso il Circolo Lavoratrici e Lavoratori IL PICCHETTO, Galleria Ognissanti 8, PD
🎙 Trasmesso in diretta su radiazione.org
âť— Promosso dal Collettivo Politico Comunista Levante

AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE IN PALESTINA con due compagni palestinesi dell’Amal Almustakbal Center.

All’inizio di agosto Israele ha lanciato l’operazione Alba” per colpire le organizzazioni della resistenza palestinese nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania causando 44 morti, tra cui 15 bambini, e oltre 300 feriti. In uno di questi attacchi i caccia sionisti hanno sganciato un missile per colpire uno dei leader della Jiahd Islamica nella sua abitazione nel centro di Gaza provocando la morte di oltre dieci civili.
Questo ennesimo massacro sionista ha ricevuto solo qualche piccolo trafiletto nei media italiani, troppo impegnati nella costruzione della propaganda di guerra a sostegno dell’Ucraina e recentemente concentrati sugli slogan della campagna elettorale e dal caro energia.

Con il silenzio complice dei vari governi occidentali, l’entità sionista sta stringendo sempre con maggiore violenza il cappio al collo del popolo palestinese, dall’inizio dell’anno si susseguono i raid dell’esercito nelle città e nei campi profughi con continui scontri che hanno portato alla morte di oltre 85 palestinesi e a centinaia di arresti con l’utilizzo criminale della detenzione amministrativa. Il governo Bennet, inoltre, non solo procede con il piano di occupazione dei territori palestinesi con la costruzione di nuove colonie, ma ha iniziato lo sgombero e l’abbattimento delle case palestinesi in alcuni quartieri di Gerusalemme, arrivando nei primi giorni di settembre a chiudere in Cisgiordania gli uffici di 7 Ong palestinesi.

Per questo è fondamentale sostenere la lotta del popolo palestinese, non solo denunciando i continui crimini commessi da Israele, ma combattendo l’imperialismo di casa nostra, che vede l’Italia come uno dei principali partner economico e militare dell’entità sionista, sempre pronta a sostenere e difendere il suo fedele alleato. Nonostante l’intensificarsi della violenza sionista il popolo palestinese non si è arreso e continua a resistere nei paesi, nei villaggi, nelle città e nei campi profughi da Gaza alla Cisgiordania, rappresentando, da 75 anni, l’esempio più grande di resistenza contro l’imperialismo sionista e yankee.

Parleremo di tutto questo con due compagni del campo profughi di Aida, venerdì 16 alle ore 19 al Circolo Il Picchetto.

Solidarietà al popolo palestinese! ✊
Al fianco della resistenza fino alla vittoria! ✊✊