Tamburi Rossi 19 marzo

Puntata ricca di ospiti e collegamenti. Abbiamo aperto collegandoci, come ogni settimana, con la nostra Larisa per la rubrica “Voce antifascista dalla Novorossiya”. Nelle Repubbliche Popolari del Donbass la situazione rimane tesa, malgrado il nuovo cessate il fuoco.

Abbiamo poi dato un breve aggiornamento sulla situazione in Siria, dove (nel silenzio dei media occidentali) la città di Afrin è caduta sotto i bombardamenti, promossi soprattutto dal blocco imperialista occidentale e dalla Turchia di Erdogan.

Siamo quindi passati a parlare di Palestina con un ospite d’eccezione, un compagno del Fronte Palestina di Padova. Con lui abbiamo rilanciato la Campagna Nazionale: “Fermiamo le ruote dell’occupazione israeliana!” in solidarietà con il popolo palestinese e contro l’operazione di marketing a stampo sionista per legittimare l’aggressione israeliana. A concludere, per ricordare Mahmoud Darwish, che il 13 marzo scorso avrebbe compiuto 77 anni, abbiamo salutato gli ascoltatori con la lettura della sua più celebre poesia: “Carta d’identità”.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 19 marzo- diretta-2018-03-19-19:00:00