Rassegna stampa 21 settembre 2016

Lettura prime pagine.

Padova e dintorni. Abano: manifestazione contro l’arrivo dei migranti; Poletti contestato alla festa dell’unitá; Circo Togni al Tar contro il divieto di animali esotici firmato Bitonci; UniPd: i danni alla salute della luce artificiale; Gallina violentata: contro il pensionato di Legnaro si costituisce parte civile anche l’Oipa (Associazione italiana protezione animali).

Resto del mondo: Jobs Act: gli incentivi non sono bastati, soldi pubblici nelle tasche dei privati e la disoccupazione reale non diminuisce; Strage di Viareggio: chiesti 16 anni per Moretti; Lombardia: troppe autostrade, pochi trasporti pubblici; Salone Libro: rottura Milano-Torino; Logistica: fallisce la settima compagnia marittima mondiale, la coreana Hanjin, ora ci sono 14 mld di dollari di merci in mezzo al mare in attesa di un attracco sicuro; Finlandia: movimento neonazi uccide Jimi Joonas Karttunen, avvocato per i diritti umani e fervente antifascista; Siria: au revoir cessate il fuoco.

All’interno della rassegna leggiamo anche “Diamoci una mossa…ma per riprendere a lottare”, contributo di alcune compagne padovane sul Fertility Day.

Buon ascolto