La rabbia del sabato seraProgrammi

La Rabbia Del Sabato Sera 3 ottobre

pippo2Equipaggio al completo per questa puntata che apre o chiude il terzo o il quarto anno di esistenza di questa trasmissione e dei suoi conduttori. Un interrogativo attraversa la trasmissione: dove è stato il nonno? #nonnotrip.

Durante la trasmissione una lunga serie di collegamenti. Ci colleghiamo con la Mensa Marzolo Occupata dove in serata vi sarà la presentazione del libro “Sebben che siamo donne”. Un passaggio a Bagnoli per farci raccontare la giornata del 30 settembre che ha portato all’occupazione della municipalità e alla costituzione di un’assemblea cittadina. Un richiamo alle grandi opere e alla strategia dell’emergenza che ci accompagnano in Val Susa dove in mattinata, un’ordinaria mattinata di lotta e repressione, le forze del disordine hanno caricato una delegazione di europarlamentari, difficile schierarsi ma questa volta hanno toppato. Nella costa adriatica tra tatticismi politici e interessi economici si viene a costituire un fronte contro le trivellazioni e ci colleghiamo con Senigallia per la presentazione di un’assemblea prevista per domenica 4 ottobre. Nel mentre a Venezia è in corso un presidio sotto il carcere in solidarietà con i prigionieri in lotta. Una solidarietà che non si ferma nonostante i quattro fogli di via che hanno colpito altrettanti compagni solidali. Un passaggio anche in una delle frontiere tristemente famose di questa fortezza europea. Ci colleghiamo con Lampedusa a due anni dal più grande, ma non unico, naufrgio di migranti.

Il nonno è stato a Expo2015 e si è innamorato della t-hirt di Putin con gli occhiali da sole in vendita all’uscita del padiglione russo a 99€!

15:00:00-La Rabbia del Sabato Sera – Diretta dalle piazze – 3 ottobre – Diretta –64kbps